Stasatura WC e tubature

Disostruzione e spurgo WC, lavandini e tubature a Firenze e a Prato

Gli scarichi del bagno sono otturati? L’acqua non scende più giù nel lavandino della cucina? La lavastoviglie è intasata? Niente paura, la soluzione è Idraulico Biesse.
Se hai il lavandino intasato, il bidet, la vasca o il lavello della cucina ostruiti non preoccuparti: sono in grado di risolvere il problema nel miglior modo possibile avvalendomi di attrezzature tecnologiche che mi permettono di disotturare il tuo scarico ottenendo la pulizia totale della tubatura.
Contatti

Le cause di ostruzione dello scarico della cucina

Capita spesso di essere contattato da persone che mi chiedono quali possono essere le cause di ostruzione di uno scarico e in particolare dello scarico del lavandino della cucina.

Il lavello della cucina tende a creare depositi melmosi dovuti soprattutto all’uso di saponi per lavare i piatti, pasta e verdure, che sciolti nella tubatura creano liquami che con il passare del tempo si solidificano ancor di più se al sifone del lavandino della cucina è allacciato lo scarico della lavastoviglie o quello della lavatrice. In questo caso i detersivi per lavastoviglie o lavatrice sono micidiali, soprattutto quelli in polvere, che si solidificano facilmente formando un tappo nella tubatura. 
Se la tubatura supera i tre metri di lunghezza e non è presente la scatola sifonata per l’ispezione, difficilmente liquami e residui di cibo vanno subito via attraverso la colonna di scarico.

Il primo consiglio che voglio dare è quello di non usare acidi. Non farai altro che peggiorare la situazione perché non sempre l’acido disostruente per scarichi ha la capacità di sciogliere i depositi ed essendo un prodotto chimico, dopo 24 ore si solidifica.

Lo spurgo dei tubi

Idraulico Biesse effettua lo spurgo dei tubi senza rompere i muri.

Dovrò spaccare il muro e rifare la tubatura? Assolutamente no, perché fortunatamente ho a disposizione attrezzature professionali tradizionali e tecnologiche tra cui la pompa disostruente a alta pressione e sturatori elettronici a molla che permettono di spurgare il tuo scarico rimuovendo completamente qualsiasi deposito presente nella tubatura.

Scarico del lavandino del bagno, del bidet e della doccia otturati

In questo caso spesso e volentieri la situazione è molto più semplice perché tutto deriva da ciocche di capelli incastrati nei sifoni e nelle tubature aggiungendo i saponi. Probabilmente nel tuo bagno sarà presente la scatola sifonata, quindi sarà più facile intervenire con la pulizia degli scarichi.

In tanti casi, però, dove non è presente il pozzetto a pavimento, le possibilità di occlusione provengono dal WC intasato. Cerco di spiegare meglio: tutte le utenze sono collegate sotto allo scarico principale del WC. Se in quel caso l’imbraga è otturata, l’acqua risale dalle utenze facendola arrivare in primis nella doccia o vasca, che sono i punti più bassi. In quel caso basterebbe solo una disostruzione del WC per liberare completamente tutti gli scarichi. 
Se il WC è libero bisogna intervenire appositamente sul singolo scarico intasato adottando lo stesso sistema che spiegavo in precedenza. Consiglio sempre di non improvvisarti idraulico per non creare ulteriori danni, è preferibile che chiami un idraulico vero e preparato, posso garantirti che diventerà tutto più semplice ed economico.

Chiama il numero +39 338 6350621 oppure lo +39
055 389 29 81.

Soluzioni efficaci

In caso di otturazioni di scarichi in cucina o nel bagno, ti garantisco solo le soluzioni più efficaci e risolutive.
Icona-Telefono
Si è otturato il WC o lo scarico della cucina? Contattami subito
Chiama ora
Share by: